Prenota il tuo soggiorno a Siena
HOTEL
ARRIVO
PARTENZA
CAMERE
ADULTI
BAMBINI

Wine & Siena 2020: 1/3 febbraio, Santa Maria della Scala

Wine & Siena 2020 inaugura l’agenda annuale dei grandi eventi enogastronomici organizzati nella Città del Palio. La manifestazione, che quest’anno si svolgerà per la quinta volta, è in programma dall’1 al 3 febbraio a Palazzo Squarcialupi, presso il complesso museale di Santa Maria della Scala. L’allestimento è a cura degli ispirati organizzatori del Merano WineFestival che cureranno la kermesse in sinergia con Confcommercio di Siena e Camera di Commercio Siena – Arezzo e Comune di Siena. Nel corso di questa tre giorni saranno presentati i migliori prodotti enogastronomici premiati The WineHunter Award.

Il programma della quinta edizione di Wine & Siena

Anche quest’anno l’evento Wine & Siena offrirà una luminosa vetrina a numerose eccellenze gastronomiche e ospiterà vari espositori italiani dei comparti vino, food, distillati, birra ed extrawine. Nei giorni di sabato 1 e domenica 2 febbraio la kermesse sarà aperta anche al pubblico, mentre lunedì 3 febbraio la giornata sarà dedicata ad operatori del settore, giornalisti e blogger.

L’evento, in verità, sarà inaugurato ufficialmente la sera di venerdì 31 gennaio, alle 18:30, presso la Rocca Salimbeni. Alle ore 20:00, invece, è in programma una cena itinerante a Palazzo Squarcialupi con specialità dei ristoratori senesi da abbinare alle proposte vinicole di Wine & Siena 2020. Il prezzo della suddetta cena di venerdì 31 gennaio, definita Small Plates Dinner, è di 50 euro. La prevendita dei biglietti è effettuata presso:

Wein Vino Wine – Strada di Pescaia, 65, 53100 Siena (SI) – T. 0577 600392
Confcommercio Siena – Strada di Cerchiaia, 26,53100 Siena (SI) – T. 0577 248856

Adesso scopriamo, giorno per giorno, il programma della manifestazione da sabato 1 a lunedì 3 febbraio, con tanto orari, appuntamenti e location.

Eventi Vino Siena

Sabato 1 febbraio

11:00-19:00 Percorsi enogastronomici a Palazzo Squarcialupi presso Santa Maria della Scala. Per l’intera giornata i visitatori potranno effettuare degustazioni delle migliori eccellenze enogastronomiche premiate The WineHunter e partecipare a seminari gratuiti su distillati, birre e olio.

12:00-18:00 Masterclasses a Palazzo Sansedoni – Fondazione Monte dei Paschi di Siena. Degustazioni guidate per scoprire gusti e segreti di eccellenze vitivinicole.

20:00 Cena di Gala Tra Borghi e Cantine al Grand Hotel Continental – Starhotels Collezione

Domenica 2 febbraio

11:00-19:00 Percorsi enogastronomici a Palazzo Squarcialupi presso Santa Maria della Scala. Anche nella giornata di domenica i partecipanti potranno compiere sapienti degustazioni delle migliori eccellenze enogastronomiche premiate The WineHunter e presenziare a seminari gratuiti su distillati, birre e olio.

11:00-15:00 Asta di beneficenza al Grand Hotel Continental Starhotels Collezione. Dalle 11:00 in poi esposizione delle bottiglie e dalle 15:00 in poi via all’asta vera e propria organizzata da Rotary Siena, Siena Est e Rotaract Siena.

14:00-18:00 Masterclasses a Palazzo Sansedoni – Fondazione Monte dei Paschi di Siena. Degustazioni guidate di eccellenze vitivinicole.

Lunedì 3 febbraio – Giornata riservata a operatori del settore e giornalisti

10:00-16:00 Presso la sede di Palazzo Squarcialupi conoscenza delle aziende e degustazione di prodotti enogastronomici

17:00 Alla Sala delle Lupe del Palazzo Comunale conferenza stampa di chiusura di Wine & Siena 2020.

Degustazioni Wine Siena

Acquisto dei biglietti: online, prevendita e biglietteria

Per entrare nelle location in cui si svolge la manifestazione, avere il diritto di effettuare le degustazioni e partecipare alle Masterclass è possibile acquistare varie tipologie di biglietti.

I ticket in questione sono per giornate intere, mezze giornate, abbonamenti o Masterclass e possono essere acquistati attraverso tre modalità:

Online. Accedendo a questo collegamento: acquista il biglietto online.

In prevendita. Prima dell’inizio dell’evento i biglietti possono essere acquistati da Wein Vino Wine (Strada di Pescaia, 65 – Tel. 0577 600392) e Confcommercio Siena (Strada di Cerchiaia, 26 – Tel. 0577 248856)

Durante l’evento. Alla biglietteria di Palazzo Squarcialupi c/o Santa Maria della Scala.

Eventi Siena 2020

Dove dormire

Vuoi partecipare a Wine & Siena 2020? Siena Inns ti offre la possibilità di soggiornare in  strutture accoglienti, eleganti e diverse tra di loro. Scoprile subito.

Hotel Garden. Hotel 4 stelle in Via Custoza comprensivo di varie tipologie di camere, ristorante tipico toscano, belvedere panoramico su Siena, parco secolare e grande parcheggio. Prenotare una sistemazione all’Hotel Garden per partecipare a questo evento enoico è quantomai ideale anche perché la struttura è la sede dell’Associazione Italiana Sommelier Toscana sezione di Siena.

Hotel Italia. Hotel 3 stelle con 4 tipologie di camere e una caratteristica Love Room per coppie in cerca di emozioni speciali. La struttura si trova a pochi minuti a piedi da Piazza del Campo e da tutti gli altri importanti siti del centro storico e include una ricca colazione “Wow Breakfast” nel prezzo di prenotazione.

Relais degli Angeli. Oltre che la Love Room dell’Hotel Italia, le coppie in cerca di sensazioni romantiche e di una cornice idilliaca possono scoprire le deliziose suites del Relais degli Angeli. Si tratta di una residenza storica ubicata a soli 500 metri da Piazza del Campo con camere comprensive di ogni agio e facilities charmant (docce emozionali, vasche idromassaggio, affreschi, letti a baldacchino ecc.)

Agriturismo Villa Agostoli. Agriturismo con appartamenti e azienda agricola biologica. Il complesso si inserisce alla perfezione nella profumata natura intorno alla città di Siena, ma rimane comunque a poca distanza dai siti di maggiore interesse della Città del Palio.

Scopri subito le migliori proposte di questo periodo: dai un’occhiata a queste offerte!