Prenota il tuo soggiorno a Siena
HOTEL
ARRIVO
PARTENZA
CAMERE
ADULTI
BAMBINI

Alberghi a Siena nel centro della città

Cerchi un hotel proprio nel centro storico di Siena?

Cerchi un hotel nel centro storico di Siena che ti possa garantire un sereno riposo, un’ottima colazione e di arrivare in soli 5 minuti a piedi in Piazza del Campo?

Per un soggiorno confortevole, elegante e senza pensieri scegli il Relais degli Angeli, originale boutique hotel a Siena comprensivo di camere sorprendenti e di tutti i comfort utili per un comodo pernottamento nel cuore della città.

Com’è noto, uno svantaggio di soggiornare nei centri storici delle città italiane, come ad esempio Siena, è rappresentato dal fatto che queste aree sono Zone a Traffico Limitato (ZTL) ovvero zone nelle quali è vietata la circolazione ai mezzi non autorizzati; tuttavia, soggiornando al Relais degli Angeli questo svantaggio è splendidamente bilanciato da vantaggi quali stretta vicinanza ai siti turistici di maggior interesse, alle vie dello shopping, ai negozi, ai locali, alle enoteche e ristoranti del centro.

In altre parole, prenotando una sistemazione al Relais degli Angeli non avrai nessun bisogno di rimontare in macchina perché le principali cose da vedere della città potrai raggiungerle tutte a piedi e in pochi minuti!

Per essere ancora più specifici ecco i principali luoghi d’interesse di Siena e le relative distanze in metri e in minuti dal Relais degli Angeli:

Fortezza Medicea: 400 metri – 5 minuti
Chiesa di San Domenico: 400 metri – 5 minuti
Piazza del Campo: 600 metri – 7 minuti
Palazzo Comunale: 600 metri – 7 minuti
Torre del Mangia: 600 metri – 7 minuti
Fonte Gaia: 600 metri – 7 minuti
Museo civico: 750 metri – 8 minuti
Palazzo Chigi Saracini: 750 metri – 8 minuti
Duomo: 800 metri – 10 minuti
Santa Maria della Scala: 800 metri – 10 minuti
Pinacoteca Nazionale: 900 metri – 12 minuti

Oppure vorresti un albergo sempre in centro ma più facile da raggiungere?

Poniamo invece l’ipotesi che la tua ricerca di alberghi a Siena nel centro della città sia finalizzata a trovare un hotel in centro, ma fuori dalle mura, dalla ZTL e facilmente raggiungibile in auto e in treno.

In questo caso una soluzione perfetta che soddisfa tutti i requisiti sopra elencati è l’Hotel Italia, albergo 3 stelle ubicato in Viale Camillo Benso di Cavour.

La struttura in questione è ideale da prenotare perché è:

  • Fuori dalla Zona a Traffico Limitato
  • Poco distante dalla Stazione Ferroviaria
  • Comprensiva di parcheggio auto privato
  • Vicina a molti parcheggi gratuiti
  • A poche centinaia di metri da Porta Camollia, storica porta di accesso al centro storico

Ma non finisce mica qui…

Ecco un’altra serie di vantaggi ricettivi offerti dall’Hotel Italia:

  • Ricca colazione Wow Breakfast inclusa nel prezzo di prenotazione
  • Prodotti Vegan e senza glutine per la colazione
  • Internet Point e Wi-FI gratis
  • Canali Sky gratis
  • Animali Ammessi
  • 5 diverse tipologie di camere (Standard, Superior, Executive, Love Room, Junior Suite)
  • Esclusivo Nido d’Amore per coppie (Love Room)

Scopri le meraviglie del centro storico di Siena in un giorno!

Cosa vedere a Siena in un giorno?

Il nostro tour alla scoperta di Siena non può che partire da Piazza del Campo, una delle piazze più belle del mondo. Piazza del Campo ha una particolare forma a conchiglia e una pavimentazione formata da spicchi di diverso colore che convergono verso il Palazzo Pubblico.

Il Palazzo Pubblico, a sua volta, è uno dei palazzi più famosi della città e rappresenta uno splendido esempio di edificio civile in stile gotico. Il Palazzo ospita al suo interno il Museo Civico ed è affiancato dalla snella e imponente mole della Torre del Mangia.

Dalla parte opposta della Piazza si trova invece la Fonte Gaia, monumentale fontana della città, mentre altre architetture ammirabili partendo dalla Piazza sono Palazzo Chigi-Zondarari, Palazzo Sansedoni e la Loggia della Mercanzia.

Accedere alla Loggia della Mercanzia è anche la via più breve per ritrovarsi ad ammirare uno dei palazzi più antichi di Siena, vale a dire quel Palazzo Tolomei costruito a partire dagli inizi del 1200 che si trova proprio di fronte alla Chiesa di San Cristoforo.

Andando avanti per Via Banchi di Sopra si giunge poi in Piazza Salimbeni nella quale si trova l’omonimo Palazzo Salimbeni, che è anche famoso per essere la sede centrale della Banca Monte dei Paschi di Siena.

Da un lato di Palazzo Salimbeni si accede poi a Via della Sapienza attraversata la quale ci si trova proprio davanti alla Basilica di San Domenico che ospita interessanti opere artistiche e pregiati angeli in marmo realizzati da Benedetto da Maiano.

Procedendo poi per Via Camporeggio e Via di Fontebranda arriviamo alle spalle del bellissimo Duomo di Siena che merita assolutamente di essere visitato a fondo per la sua bellezza architettonica e per il patrimonio artistico che comprende. Nelle vicinanze del principale luogo di culto cittadino si trova anche il complesso museale di Santa Maria della Scala.

Questo in verità è solo un piccolo tour che tocca alcuni tra i più importanti siti di Siena, ma una volta arrivati in questa meravigliosa città toscana è possibile prendere qualsiasi direzione con la sicurezza di ritrovarsi ad ammirare arte, storia e stupende architetture civili e religiose.

Lo stessa considerazione fatta sopra può essere anche ampliata ai dintorni di Siena: la campagna senese e i numerosi centri situati in provincia di Siena sono infatti mete predilette del turismo nazionale e internazionale.

A tale proposito basti solo considerare che Siena è la provincia italiana con più Patrimoni dell’Umanità Unesco (Siena, San Gimignano, Pienza, Val d’Orcia) e con più località termali (ben 7).