Prenota il tuo soggiorno a Siena
HOTEL
ARRIVO
PARTENZA
CAMERE
ADULTI
BAMBINI

8 Dicembre 2018: i mercatini di Natale a Siena per la festa dell’Immacolata

Siena: il Natale si vive in mezzo alla storia

Siena, la città medievale con la splendida piazza del Campo a forma di conchiglia, il Palazzo Pubblico in stile gotico, la panoramica Torre del Mangia, lo spettacolare Duomo e le diciassette contrade storiche in cui passeggiare per scoprire tante piccole meraviglie, non ha bisogno di presentazioni. La peculiarità dei mercatini di Natale a Siena per la festa dell’Immacolata consiste proprio nel loro essere immersi nella suggestiva atmosfera medievale della città. Le bancarelle si snodano nelle vie del centro e permettono di respirare, oltre all’aria di festa, anche quella impregnata di storia di questa città unica al mondo.

I mercatini di Natale a Siena per la festa dell’Immacolata: tante proposte

I mercatini di Natale a Siena permettono di acquistare sia i prodotti caratteristici del periodo (dolci, libri, giocattoli, profumi e decorazioni natalizie di vari materiali), sia oggetti artigianali di vetro, ceramica, legno, ferro battuto e pelletteria. Tra questi spiccano le “campanine” di terracotta con i colori delle contrade, che per ovvi motivi si possono trovare solo a Siena. Il Mercato del Campo è un evento interessante e imperdibile: le bancarelle collocate in piazza del Campo rievocano il mercato settimanale della Repubblica di Siena. Propongono allestimenti e strutture espositive che si rifanno a quelle dell’epoca, in linea con le caratteristiche architettoniche della piazza e, quindi, scevre da orpelli e tecnologie contemporanee. In questo mercato si possono acquistare gli oggetti creati sul momento dai numerosi artigiani al lavoro dal vivo. Ai mercatini si affiancano spettacoli teatrali, concerti e altre manifestazioni rivolte a varie fasce di pubblico, che concorrono a rendere l’insieme ancora più suggestivo e ad amplificare l’aria di festa.

Dove soggiornare per ottenere il meglio dai mercatini di Natale a Siena per la festa dell’Immacolata?

Per visitare i mercatini di Natale a Siena per la festa dell’Immacolata in tutta tranquillità e usufruire di un servizio impeccabile, è consigliabile scegliere una delle strutture del gruppo Siena Inns. Le strutture si differenziano per posizione e costi, permettendo così di decidere in base ai propri gusti e al proprio tetto di spesa. Il 3 stelle Hotel Italia, per esempio, è situato a pochi minuti a piedi dal centro storico della città e consente di visitarla e di dedicarsi ai mercatini di Natale senza doversi preoccupare del parcheggio. Per chi, invece, predilige sistemazioni più ricercate, ecco il 4 stelle Hotel Garden, in zona appena periferica. Ben servito dai mezzi pubblici, coniuga alla perfezione lusso e comodità, grazie anche al ristorante dove gustare eccellenti piatti tipici. Infine, chi desidera la libertà di un appartamento indipendente, trova nell’agriturismo di Villa Agostoli la risposta giusta. Con i suoi appartamenti ben rifiniti e dotati di ogni comfort, immersi nella splendida e rilassante campagna senese, è il punto di partenza ideale per scoprire sia i mercatini di Natale di Siena, sia quelli dei borghi limitrofi.