Prenota il tuo soggiorno a Siena
HOTEL
ARRIVO
PARTENZA
CAMERE
ADULTI
BAMBINI

Eventi e Notizie

Palio di siena: anticipazioni e rituali

Il Palio di Siena: anticipazioni, curiosità e rituali.

In nessun altro momento dell’anno si respira a Siena un’aria che sa di festa, di orgoglio e di storia come nei giorni del Palio. Le radici della manifestazione affondano nel Medioevo, ma solo nel 1644 si è tenuta la prima gara, così come la conosciamo oggi. Dopo quasi quattro secoli il Palio mantiene ancora intatto il suo fascino.


Leggi tutto
500 auto vintage tour Siena Toscana

Un tour nel senese con mezzi vintage: Vespe e 500 d’epoca

Immergersi nelle colline del Chianti significa avere il privilegio di riempirsi gli occhi e il cuore di una bellezza antica, preziosa perché rimasta immutata negli anni. Una variante dello slow tourism vuole che gli spostamenti nel territorio siano coperti a bordo di 500 d’epoca e Vespe, come nei tour organizzati dall’Hotel Italia di Siena.


Leggi tutto
Tour Chianti e tuffo in piscina

Turismo e relax: un tour in Chianti con tuffo finale in piscina!

L’affascinante terra del Chianti è costellata di luoghi che trasudano arte, storia e tradizioni. Il tour di questo territorio può toccare parchi naturali, aree archeologiche, borghi medievali e località termali. Può anche prevedere degustazioni di vini e prodotti tipici, e magari un bagno in piscina al tramonto, come amano concedersi gli ospiti dell’Hotel Garden.


Leggi tutto
A cavallo per le terre di Siena

A cavallo per le terre di Siena

Nel cuore della verde Toscana sono tanti i maneggi e i centri equestri che offrono lezioni private e cavalcate accompagnate da guide esperte in mezzo alla natura. Sono numerosi anche i sentieri antichi e suggestivi, lungo i quali cavalcare attraverso luoghi ricchi di storia e tradizione. È questa l’ultima frontiera dello slow tourism.


Leggi tutto
Colazione wow hotel Siena

Colazione super in hotel e tour enogastronomico in città

Le prelibatezze della cucina senese, così come i frutti delle ricche colline del Chianti, richiamano i foodtrotter di tutto il mondo, sempre in viaggio alla scoperta delle aziende e delle cantine d’eccellenza. Ma un tour enogastronomico che si rispetti deve cominciare con una colazione d’eccezione, come quella offerta dall’Hotel Italia.


Leggi tutto